sabato 16 luglio 2016

Pompei sospesa (14 settembre 2013)

14 settembre
Il coraggio di osare...

Ho avuto il privilegio di assistere allo spettacolo teatrale "Pompei sospesa", messo in scena a Napoli da Gilda Arpino e dalla sua Compagnia artistica e, ancora una volta, mi sono entusiasmata per aver visto in azione una professionista vera, autentica e originale, che riesce con la sua bravura a farmi provare sempre nuovi e forti emozioni.  

Chi la segue non potrà mai rimanere deluso dalle sue performance artistiche tanto che gli applausi scaturiscono spontaneamente e così anche gli apprezzamenti. 

In scena, a trionfare non è stata solo l'attrice Gilda Arpino, ma anche l'Intelligenza, la Cultura  e il Coraggio di tutto il suo team-organizzatore che si è cimentato su un testo originale, di fresca pubblicazione, di un'altra rivelazione vicana, scrittrice in erba, che di sicuro ci sorprenderà ancora con i suoi prossimi lavori. 

Insomma, lo spettacolo è talmente bello che sono fiera di averlo già visto e di certo non perderò l'occasione di rivedermelo a Sorrento nei primi giorni di ottobre.

Tantissimi i messaggi lanciati dal gruppo per sollecitare maggiore attenzione sulle scottanti problematiche socio-culturali del nostro tempo.

L'elogio all'amore che tutto pervade e annulla la distanza dei tempi è il migliore finale che si poteva pensare per conclude un'opera sorprendente che di sicuro farà riflettere non pochi. 

Vico Equense ora ha un motivo in più per essere fiera dei suoi cittadini! Ad maiora...



                                     

Nessun commento: