sabato 16 luglio 2016

Parole e colori... (26 giugno 2013)

27-06-2013
Ancora riconoscimenti alle nostre compaesane...
Parole e colori per esprimere
l'interiorità delle proprie emozioni
Continua la scalata verso il successo della scrittrice/poetessa Anna Sallustro e della scrittrice/pittrice Rosanna Ferraiuolo, nostre poliedriche compaesane.
Ad Anna Sallustro, dopo la recente premiazione per la poesia "Litigare", le è stato assegnato anche il premio della critica per il libro "Tre fili di perle".
E' come dire che questo è stato un mese davvero fortunato per la nostra autrice dei Colli di Fontanelle che l'8 giugno ha partecipato alla Mostra Internazionale d'Arte ad Assisi "La luce e il dialogo della pace" e ha ricevuto una menzione di merito per la sua poesia "Litigare" che ha scritto con lo stesso ardore di sempre per esternare riflessioni ed emozioni, scaturite dalle sue esperienze di vita.
Poche parole per dire tanto:   

Litigare

Il cielo azzurro…
parla di sereno al mare azzurro…
dice che c’è calma…
ma quando cielo e mare si confondono
un sol colore li accomuna...
che sai…
che il temporale è vicino
che nulla è al sicuro
la rotta è incerta.
Anche la nave all’orizzonte…
trema! 

 (Anna Sallustro)


Conferimento della menzione e del diploma di merito


E' invece di pochi giorni fa la consegna del Premio Speciale della critica per il libro "Tre fili di perle" che continua a riscuotere l'interesse dei lettori e della critica.
La premiazione è avvenuta  a Castel San Giorgio, domenica scorsa, 23 giugno, nell'ambito del XVII Premio Internazionale "Arte e Cultura 2013".


Momento della premiazione


Altri riconoscimenti al merito anche per Rosanna Ferraiuolo, che dopo l'affermazione del suo libro "Cinquanta", ha partecipato al Premio Internazionale dell'Accademia Arte e Cultura,  a Sanzara, e si è vista premiata per il quadro "Abissi" che esalta la sua capacità artistica che le permette di esternare sensazioni ed emozioni profonde con semplici tratti e  felici accostamenti di tinte.


 Abissi

                                                          (di Anna Guarracino)

Nessun commento: