venerdì 15 luglio 2016

Dal giardino della vita Dio ha colto un fiore... (13 gennaio 2013)

E' stato colto un fiore... 

dal giardino della vita


E' duro accettarlo... è difficile capirlo, ma la realtà è questa: Dio ha colto dal giardino della vita un bel fiore per sè.
Per la nostra comunità non finiscono i dispiaceri: abbiamo appena smesso di trepidare per i marinai rapiti, temendo per la loro vita, quando ecco ci arriva una notizia peggiore che stavolta ci lascia senza speranza.
E' una realtà triste e dolorosa ma il giovane Vincenzo ci ha lascito per sempre.
Ad annunciare la sua dipartita una fredda telefonata fatta alla mamma ieri sera per raccontarle l'accaduto: un incidente a bordo.
Io l'ho saputo da una mia amica tramite social work: è stata una doccia fredda e sono rimasta allibita.
Non ci volevo credere e ho replicato: -No, non può essere... è uno scherzo e anche di cattivo gusto.
Essendo amica di famiglia, è da poco che avevo visto Vincenzo a casa sua ed è così che lo voglio ricordare: brillante, socievole, affettuoso e sorridente.
Dio non poteva trovare fiore più bello e più profumato.
A Lui ora l'affido pregandolo vivamente perchè da lassù ci faccia ancora pervenire la sua gioia e ci aiuti a superare il dolore del distacco.
A Dio chiedo anche di consolare con il suo immenso amore i suoi disperati genitori, i parenti e gli amici perchè accettino con fede l'accaduto nell'attesa di un futuro riabbraccio in Paradiso.
Alla mia comunità dei Colli di Fontanelle chiedo di unirsi alle mie preghiere a sostegno della famiglia alla quale vanno le nostre più sentite condoglianze.
                                                                  Anna Guarracino
Altro negli articoli giornalistici dei siti on line.
Cliccare sul link:


Nessun commento: